L’intervento Strategico nei Contesti Educativi

: | 0 Commenti | Tags: , , ,

Informiamo che in data 7 febbraio 2016 partirà il corso: “L’intervento strategico nei contesti Educativi” presso il Centro Terapia Strategica (sede di Verona) in Via Arsenale 64.

Otto incontri con l’obiettivo di fornire conoscenze e capacità di intervento di “terapia indiretta” per le problematiche infantili.

Negli ultimi anni, l’applicazione del Modello strategico ai contesti educativi e scolastici ha prodotto interessanti approfondimenti che hanno consentito di mettere a punto “specifici protocolli” per risolvere alcune delle più frequenti problematiche che si manifestano in tali contesti. L’esperienza decennale in psicologia scolastica, a diretto contatto con genitori, studenti e insegnanti, ha consentito di produrre cambiamenti in tempi brevi anche nel caso disturbi e problemi molto radicati mediante tecniche e manovre terapeutiche basate su precisi protocolli di trattamento e metodologie di problem-solving, anche mediante trattamento indiretto”del bambino o ragazzo con successo nell’80% dei casi entro le 10 sedute.

Scarica Programma