giulia

Giulia Rinaldi è Psicologa, Psicoterapeuta e Ricercatore associato presso Il Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto dal Prof. Giorgio Nardone.

Laureata con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università La Sapienza di Roma, è iscritta all’Albo degli Psicologi, Regione Toscana (n°3487) ed è specializzata in Terapia Breve Strategica, Giorgio Nardone’s Model, presso la Scuola di Specializzazione di Arezzo diretta dal Prof. Giorgio Nardone e riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica.

E’ inoltre specializzata presso la Scuola di Specializzazione in Comunicazione, Problem Solving e Coaching Strategico, presso lo Strategic Therapy Center (STC) di Arezzo e perfezionata in Ipnosi Strategica, Giorgio Nardone’s Model.

E’ responsabile degli Studi di Verona e di Montecatini Terme (PT), affiliati al CTS dove svolge attività di Consulenza individuale e aziendale, Psicoterapia, formazione e Coaching. E’ docente della Scuola di Specializzazione in Terapia breve Strategica e dei Corsi di Formazione clinica in Italia e all’estero.

Con il Dott. Michele Dolci è responsabile e coordinatore delle attività formative nella città di Verona per il Master di II livello in Psicologia clinica Strategica, per il Master di Alta formazione in Psicoterapia Breve Strategica e del Corso Intensivo “Il Counseling Strategico in Azione“.

Conduce gruppi di problem solving di genitori di adolescenti difficili, promossi dai Comuni. Diplomata in Psicodiagnosi presso CEIPA, Istituto di formazione e ricerca scientifica, di cui è socia ordinaria, svolge inoltre attività di consulenza peritale (civile, penale e di tutela del minore), e valutazione del danno di natura psichica.

Collabora infine in qualità di volontaria dell’Associazione Nardone-Watzlawick allo sviluppo dei progetti di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sullo stato di sofferenza dei soggetti svantaggiati, sulle difficoltà educative, di adattamento e di integrazione, sulle possibilità di intervento e sull’utilizzo di tecniche non farmacologiche per ridurre o eliminare i disagi.

michele dolci psicologoMichele Dolci Psicologo-Psicoterapeuta.

Ho conseguito la laurea, con lode, presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova e sono regolarmente iscritto all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia con il n° 03/7693.  Sono regolarmente abilitato all’esercizio della Psicoterapia e Specializzato in Psicoterapia Breve Strategica, presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto dal prof. Giorgio Nardone e, ricevo a Verona e a Padenghe sul Garda (BS). Inoltre Sono coordinatore, con la Dott.ssa Giulia Rinaldi, del Corso intensivo in Counseling Strategico, nella città di Verona.

Oltre all’attività clinica

  • Mi occupo da sei anni di psicoterapia e consulenza clinica su problematiche adolescenziali presso Il Consultorio dell’ULSS 22 di Bussolengo (VR)
  • Svolgo attività di formazione agli educatori e operatori nel sociale.
  • Interventi formativi e di supervisione nei contesti educativi;.
  • Conduco gruppi di Problem solving per genitori di adolescenti difficili, presso vari comuni della provincia di Verona






Richiesta Informazioni – Appuntamento

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Età

Città di Residenza

Scegli la sede dove fissare l’appuntamento

Scegli appuntamento con

Oggetto

Il tuo messaggio

Per inviare la richiesta scrivere nel campo il codice visualizzato di seguito captcha

Accettazione Privacy