Intensive Training in Psicologia Clinica Strategica negli ambiti Educativi

  Otto incontri con l’obiettivo di fornire conoscenze e capacità di intervento di “terapia indiretta” per le problematiche infantili. Negli ultimi anni, l'applicazione del Modello strategico ai contesti educativi e scolastici ha prodotto interessanti approfondimenti che hanno consentito di mettere a punto “specifici protocolli” per risolvere alcune delle più frequenti problematiche che si manifestano in tali contesti. L’esperienza decennale in psicologia scolastica, a diretto contatto con genitori, studenti e insegnanti, ha consentito di produrre cambiamenti in tempi brevi anche nel caso disturbi e problemi molto radicati mediante tecniche e manovre terapeutiche basate su precisi protocolli di trattamento e metodologie di problem-solving, anche mediante "trattamento indiretto"del bambino o ragazzo con successo nell’80% dei casi entro le 10 sedute.
Aperti a: Psicologi, Psicoterapeuti, Pedagogisti, Medici Pediatri SedeVerona Inizio: Febbraio e Ottobre di ogni anno


Ciclo di Supervisioni Cliniche per ex Allievi

Ciclo di Supervisioni Cliniche Master di Psicologia Clinica Strategica, Master di Alta Formazione e Intensive training di Intervento Strategico nei Contesti Educativi

Read More

Intensive Training in Psicologia Clinica Strategica negli ambiti Educativi

Otto incontri con l’obiettivo di fornire conoscenze e capacità di intervento di “terapia indiretta” per le problematiche infantili.

Read More

Counseling Strategico in Azione

COUNSELING STRATEGICO IN AZIONE Premesso che il counseling si occupa di tutte quelle difficoltà non invalidanti, accompagnando la persona a superare gli ostacoli che gli impediscono una piena realizzazione senza che queste sfocino in vere e proprie patologie psicologiche, il corso evoluto intende fornire le conoscenze sulle tecniche del Modello teorico-applicativo del Problem Solving Strategico applicate al […]

Read More

Comunicazione e Problem Solving Strategico nei Contesti Educativi

Ognuno di noi vive di inevitabili autoinganni, ciò che fa la differenza sta in quale direzione questi siano orientati. Il Modello Breve Strategico, si basa sul condurre il soggetto a costruire gli autoinganni a lui più funzionali.

Read More

Master di Alta Formazione in Psicoterapia Breve Strategica

L’apprendimento dell’approccio strategico alla terapia si articola in una guidata full immersion nei modelli di trattamento specifici con l’ausilio di videoregistrazioni di casi clinici trattati.

Read More